venerdì 15 novembre 2013

Festa di fine anno

Volevo esprimere un ringraziamento sincero a tutti i partecipanti all’ultima festa di fine anno del liceo, in particolare ai ragazzi.
Nonostante i problemi relativi al luogo di ritrovo, la presenza degli studenti è stata significativa.

Anche la collaborazione per lo svolgimento delle diverse attività è stata buona. Quando si è in molti, con interessi e gusti diversi, non è facile conciliare i desideri di tutti. E’ importante fondamentalmente l’ascolto e il rispetto dell’altro.
L’intento da parte nostra è stato quello di dare la possibilità ad ogni attività di essere seguita ed apprezzata da tutti. Ecco il perché del nostro insistere affinché non se ne svolgessero due in contemporanea.
Sicuramente si potrà far meglio, ma sempre in questa direzione, quindi sono ben accetti i consigli.

Una sottolineatura particolare per il momento “gastronomico”.
La nostra gara “Tra dolce e salato” oramai è indistruttibile. Si sono visti e mangiati dei dolci superlativi, realizzati con una fantasia e una manualità veramente insuperabili.
Spero abbiate visto, in giro per i corridoi dell’istituto, la foto della torta che ha vinto il primo premio.
Si tratta di una torta al cioccolato con la facciata del nostro liceo riprodotta, anche nei minimi particolari, in pasta di zucchero. Il tutto fatto rigorosamente a mano da un team fantastico!!!
L’aspetto che ci piace sottolineare di più è la collaborazione, spesso sono dolci eseguiti a più mani, o di ragazzi di una classe, o di classi diverse.
E che dire del pane fatto in casa esclusivamente dai ragazzi che ha “sfamato” 200/250 persone?
Si è visto pane bianco, pane nero, di kamut, con semi vari, con olive,… che poi è stato tagliato e farcito.

Grazie grazie a tutti

P.S.:
A proposito dei consigli per migliorare la festa, se ne avete, alla prima occasione aprite la bocca e dateceli, se avete solo critiche … potete tenerla chiusa.

Prof. Adriana Marascalchi

Nessun commento:

Posta un commento